19 ottobre 2017

Siamo la prima azienda del settore gioielleria in argento ad essere certificata SA8000

News&Eventi


Siamo la prima azienda del settore gioielleria in argento ad essere certificata SA8000

Better Silver SpA, consapevole del proprio ruolo sociale e cosciente dell’importanza delle risorse umane come valore aggiunto del patrimonio e delle prestazioni aziendali, ha deciso di integrare nella propria strategia aziendale l’impegno verso tematiche di responsabilità sociale.

Tale impegno si traduce nello sviluppo di un Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale in conformità alla norma SA8000.

In un mercato sempre più globale dove la catena del valore è molto frammentata, si impone l’esigenza di testimoniare con forza i principi etici che da sempre contraddistinguono l’azienda.

Il rispetto nei confronti delle proprie maestranze, l’attenzione per la sicurezza nei luoghi di lavoro e nei confronti dell’ambiente che ci ospita, guidano fin dagli inizi della storia aziendale le scelte strategiche ed operative di Better Silver SpA. Oggi all’interno di una global value chain questo diventa un fattore competitivo di fondamentale importanza.

L’esigenza è stata quella di rendere l’azienda sempre più trasparente nei confronti dei propri clienti, soprattutto con i big players del settore che desiderano certificare la filiera.

La SA8000 è uno standard di certificazione che incoraggia le organizzazioni a sviluppare, mantenere e applicare pratiche socialmente accettabili nel posto di lavoro.

È stata creata nel 1989 dalla Social Accountability International (SAI) e si occupa di definire standard mondiali sui diritti dei lavoratori a sulle condizioni del luogo di lavoro, comprendendo tutti gli accordi internazionali esistenti, tra cui la Dichiarazione Universale dei diritti umani, le convenzioni dell'ILO (International Labour Organization), le norme internazionali sui diritti umani, le leggi nazionali del lavoro.

Adottare i principi della SA 8000 significa che un'organizzazione deve considerare l'impatto sociale delle proprie attività, in aggiunta alle condizioni alle quali operano dipendenti, partner e fornitori. Può essere adottata in tutto il mondo da qualsiasi azienda di qualunque dimensione.


Ad oggi Better Silver risulta essere la prima azienda del settore orafo argentiero ad aver ottenuto tale certificazione.








La nostra azienda


Innovazione



Scopri di più